L’ambulatorio di ginecologia della Nuova Villa Borghese Medical Center a Roma si occupa della diagnosi e della terapia di tutte le principali problematiche specialistiche come le patologie ovariche come l’ovaio policistico, le infezioni vulvari e vaginali o i disturbi eventualmente legati al ciclo mestruale. Presso l’ambulatorio è possibile svolgere esami ecografici transvaginali e sottoporsi a tamponi e il pap-test.
Particolare attenzione è dedicata alla prevenzione dei tumori uterini, delle ovaie e della cervice tramite indagini ecografiche e pap-test. Sono sottoposti a screening anche i tumori del seno grazie a visita senologica, ecografia e mammografia.
Vengono anche affrontati in modo completo i problemi legati alla menopausa anche con indagini di laboratorio. In caso di necessità presso l’ambulatorio viene anche proposta la terapia MonaLisa touch grazie ad un laser appropriato per la mucosa vaginale che risolve la stragrande maggior parte del discomfort legato all’atrofia vaginale menopausale.